Apertura Pubblica primo quarto di Luna Maggio 2024
sab 18 mag
|Osservatorio Astronomico di Genova
Visita alla struttura dell'Osservatorio e del Planetario, siti sulle pendici del monte Gazzo, con la possibilità di osservare il cielo a occhio nudo, imparare ad orientarsi riconoscendo le costellazioni e ammirare luna, pianeti e oggetti di cielo profondo grazie agli strumenti in dotazione
Ora e Luogo
18 mag 2024, 21:00 – 23:00
Osservatorio Astronomico di Genova, Via Superiore Gazzo, 16154 Genova GE, Italy
Informazioni sull'evento
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ! ! !
Note :
- La visita si articolerà tra il Planetario (circa 40 minuti), la Terrazza osservativa (circa 30 minuti) e la Cupola con lo strumento principale (circa 30 minuti).
- I partecipanti verranno suddivisi in 2 o più gruppi, che verranno formati al momento della visita.
- Verrà utilizzato il nostro telescopio eVscope Unistellar che vi permetterà di fare osservazione direttamente dal vostro smartphone: potete cercare e scaricare l'app Unistellar per arrivare già pronti alla connessione.
- Ai ragazzi (ma anche ai piú grandi che ne avessero desiderio) verrá proposta una esperienza di realtà virtuale con i visori Oculus
IMPORTANTE:
La visita non prevede un prezzo, ed i biglietti sono gratuiti. Il personale dell'Osservatorio è composto da volontari.
Tuttavia al momento della visita chiederemo gentilmente un OFFERTA per l'autofinanziamento.
La somma indicativamente suggerita è di 4 euro a persona, che servono per manutenere l'osservatorio, gli strumenti e per le nostre attività.
NOTA : per chi viene con mezzi propri, NON parcheggiate nel parcheggio prospiciente il ristorante CELI perché è proprietà privata.
Note per la prenotazione:
- Se NON vedete la nostra mail, provate a controllare la cartella dello SPAM.
- Se NON ricevete i biglietti entro qualche ora, scriveteci per il reinvio.
- Se NON riuscite a selezionare la quantità di biglietti desiderata, la disponibilità è inferiore alla richiesta. Contattateci per trovare una soluzione!